Biocarburanti

Biocarburanti da materie prime avanzate.

Divisione Biocarburanti di Alpha Trading S.p.a., ha iniziato la sua attività nel 2004 quale frutto della volontà imprenditoriale del gruppo nell’ambito dello sviluppo delle energie rinnovabili a basso tenore di emissioni.

La Divisione Biocarburanti opera nel settore della commercializzazione di Biocarburanti realizzati principalmente a partire da Materie Prime di scarto cosiddette premiali.

Divisione Biocarburanti ha gradualmente accresciuto il suo posizionamento nel mercato, grazie alle scelte strategiche del management, alla professionalizzazione del proprio personale ed alla graduale specializzazione nell’ambito di prodotti derivanti da materie prime di seconda generazione, quali in particolare rifiuti e sottoprodotti.

ALPHA TRADING

Contribuire ad un futuro Low carbon è la nostra sfida

Rispetto per l’Ambiente.

Qualità, Sicurezza e Sostenibilità.
Attraverso la prestazione di un servizio di vendita e consegna nazionale ed internazionale flessibile orientato alle esigenze del Cliente, la Divisione Biocarburanti della società è dotata della Certificazione di Qualità Iso 9001:2015 ed opera comunque in adempimento alle norme di sicurezza ed ambiente.

Il deposito di Solbiate Olona

Una capacità di stoccaggio di 14.000 mc.
Il deposito si sviluppa su un’ area di circa 6500 metri quadrati all’interno del complesso di HEXION S.p.A. ubicato nel comune di Solbiate Olona, dispone di una capacità di stoccaggio paria a circa 14.000 mc ove vengono stoccati e miscelate diverse tipologie di Biodiesel per poi essere consegnate alle principali raffinerie/depositi del Nord Italia localizzate in posizione strategica rispetto al deposito.